I distretti dei grandi vini

La Cascina Langa è ideale punto di partenza per scoprire i tanti distretti dei vini piemontesi, tra i migliori d’Italia e del mondo. Andare per Langhe e per cantine…si può fare una gita puntando dritti a una delle cantine blasonate del Barolo e a una delle enoteche a La Morra, ma per chi ha tempo è bello esplorare Langa dopo Langa, cantina dopo cantina, con degustazioni diverse, dal Barolo al Barbaresco, dal Nebbiolo al Dolcetto.

Scopri di più

Acqui, le terme, le spa

È la cittadina più grande nelle vicinanze e deve il suo nome alle acque che sgorgano dal sottosuolo ricchissime di elementi terapeutici, già note agli antichi Romani. Il suo fiore all’occhiello oggi sono le spa e i centri termali dove ci si immerge direttamente nelle sorgenti, tra i vapori che fuoriescono dal terreno.

Scopri di più

Paesini gioiello di Langhe e Monferrato

Nascosti tra le colline dell’Alta Langa, a brevissima distanza dalla Cascina, tanto da essere raggiungibili anche in bicicletta o con passeggiate a piedi, si trovano veri e propri piccoli paesini gioiello, non ancora scoperti dai grandi flussi turistici: villaggetti tutti in pietra, con mura medievali, torri due-trecentesche, affreschi del rinascimento rurale, piccole cattedrali e deliziose chiesette di campagna…

Scopri di più

Asti e Alba

Alba e Asti, oltre che capitali di distretti enogastronomici, sono vivaci cittadine ricche di storia.

Scopri di più

Torino e Genova

A circa 80 minuti di macchina è possibile raggiungere le città di Genova e Torino.

Scopri di più

Noli, Finale Ligure e Varigotti

A un’ora e un quarto di macchina si trovano le località più incantevoli e le migliori spiagge della Liguria di Ponente.

Scopri di più

Milano e il distretto della moda

Per chi viene dall’estero, un soggiorno a La Cascina Langa può essere anche un punto di partenza per una puntata verso due dei cuori della moda italiana.

Scopri di più