Per i ciclisti esperti le nostre colline …sono un paradiso, come pure per gli amanti del trekking e delle passeggiate dolci.

Su richiesta si può aprire la ciclofficina, che è stata ricavata da una ex conigliera. Nella ciclofficina ci sono 3 mtbikes + 3 caschi e tutti gli attrezzi per la manutenzione della bici, per le prime riparazioni + gancioni e tavolone per lavorare sulla bici e un compressore per gonfiare le ruote.

Per gruppi numerosi con tanti appassionati pedalatori… molte altre biciclette a noleggio possono arrivare direttamente in Cascina… e non solo mtbikes, ma volendo anche fat bikes o bici da corsa… A noleggiarle è Giuseppe, che è anche una guida rinomata e ‘creativa’ perché organizza sia tour per esperti , sia gruppi di sole ragazze, o di soli bambini. Giuseppe inoltre può preparare itinerari di pedali e degustazioni, con soste presso cantine meravigliose o fattorie o veri e propri bistrot da gourmet …

Anche le ebikes sono un bellissimo modo di scoprire le nostre colline, e anche in questo caso la persona c he le noleggia può farle arrivare direttamente in Cascina.

Sia a piedi sia sulle due ruote, le mete delle escursioni sono spettacolari: si possono raggiungere paesini gioielli delle vicinanze, scoprire castelli, torri medievali, piccole chiesette con affreschi quattrocenteschi, oppure scegliere itinerari alla scoperta della natura incontaminata: torrenti, calanchi, gole…

Gallery not found.