Nella Casa di Pietra sono presenti due cucine: una grande al piano terra e una al primo piano, nella Sala 2.

Cucina principale

A piano terra della Casa di pietra si trova uno degli spazi più amati dai gruppi ospiti: una grande e comoda cucina concepita per cucinare in tanti e per tanti in un ambiente suggestivo: un’antica stalla ristrutturata, con grande camino e un portone secolare che si affaccia sul giardino, con vista spettacolare, comodissima per pranzi sul fronte casa e nell’Aia.

Ci sono tante attrezzature: maxifrigo + frigo piccolo,”isola” con lavello, ampio piano cottura (6 fornelli), forno, lavatrice e lavastoviglie. È dotata di piatti, posate, bicchieri in abbondanza e di vari strumenti utili (spremiagrumi, frullatore ecc.). Tavolone fatto da 3 tavoli in marmo da 160×80.

La cantina (al piano terra della Casa di Pietra) è un’utile appendice della cucina: ha un capiente freezer a pozzetto ed è un locale perfetto per stoccaggio di beverage e-o cibi.

Cucina Sala 2

La seconda cucina si trova nella seconda sala, che si affaccia sul terrazzo ed è in direzione del Fieniletto e della piscina: ideale punto cooking per chi vuole pranzare nella stessa Sala 2 o nella Sala 1 o in terrazza, ma anche per chi vuole portare cibo in direzione della piscina o del Fieniletto. Ha la forma compatta un po’ nascosta da muretti, ed è completa di tutto: 5 fuochi, forno, lavello, lavastoviglie e un bellissimo frigo all’americana con doppia porta e capienti lato freezer e lato frigo.

Per grandi eventi, la capienza frigo-freezer può essere ampliata dal maxifrigo e freezer a cassetti della Stalla Bar.