Lo sbocciare della primavera, con le cascate di fiori che spuntano da tutte le parti, l’autunno con la sua magia del foliage… ogni stagione è bella a La Cascina Langa.
Nella stagione fredda La Cascina Langa acquista un fascino particolare: sono i mesi migliori per vivere la speciale atmosfera interna della casa e sfruttare non solo la spa (che sarà pronta per l’inverno 2020), ma tutte le cose che offre al suo interno e tutti gli spazi ludici e conviviali interni.
Con il freddo è molto piacevole stare nella grande cucina e nelle due sale, attorno ai camini accesi (ce ne sono due: uno grandissimo in cucina e uno nella sala delle
altalene) e attorno a lunghe tavolate.
Nella cucina principale si trovano tutti gli utensili per dedicarsi a cucinare: E’ molto divertente anche darsi a impastare e infornare: la casetta della pizza è una casetta vera e propria, chiusa, quindi utilizzabile anche con la pioggia o con la neve.
Per grigliare durante le giornate di pioggia ci sono i bbq che si possono trasportare sotto l’arco.
Il ping pong e calciobalilla vengono sistemati in spazi al chiuso in modo da poterli usare.
La terrazza-solarium è stata pensata proprio per l’autunno e l’inverno: è  collocata nel punto più riparato della casa ed esposta a sud, consente di stare all’aria aperta anche nei mesi freddi.

Cosa fare in inverno nei dintorni

Per chi vuole stare fuori casa ci sono molti spunti per passeggiate, escursioni a cavallo o in mountain bike, tour enogastronomici e spa.
C’è la stagione dei funghi, poi quella delle castagne, che si trovano anche nei bellissimi boschi della proprietà.
La zona è anche ricca di tartufi, tanto quelli neri quanto quelli bianchi, ed è possibile organizzare delle uscite con i trifolau (i cercatori di tartufo) e i loro cani.
E’ anche un buon momento per andare in giro nella cantine vicine a degustare ed acquistare vini: alcuni gruppi approfittano dell’occasione per fare rifornimenti di vino sfuso e lo imbottigliano nella cantina della Cascina.
Nella stagione fredda è bellissimo trascorrere qualche ora nelle spa termali della vicina Acqui.

La neve

La neve avvolge la casa e le colline intorno di un manto davvero suggestivo. Siamo molto attrezzati per ricevere gruppi anche con grandi nevicate perché la casa è raggiunta da una strada del Comune di Denice che provvede a tenerla libera, e siamo anche attrezzati con appositi mezzi privati per aprire la strada e il fronte casa.