6. La Casetta della pizza

Una vera e propria casetta chiusa, con porticina e finestrelle, e all’interno un forno a legna e lunghi piani d’appoggio. Era il posto in cui le varie famiglie del borgo andavano a cuocere il pane.

7. I barbecue

La Cascina è dotata di 2 bellissimi grandi piani bbq dove poter fare grandi grigliate. Varie grandi griglie sono a disposizione degli ospiti, come pure i vari attrezzi utili.

12. Stalla Bar

La Stalla Bar si affaccia sull’Aia ed è una antica stalla lasciata allo stato originario, autentica, con mangiatoia e volte intatte.

Come il Bar del Fieniletto e la Ciclofficina, anche la Stalla Bar viene aperta su richiesta. E’ dotata di un grande frigo-freezer all’americana e può essere consegnata con grandi tavoli e con panche o sedie ma anche con allestimenti diversi, secondo le diverse esigenze. E’ dotata di molte prese e si può scaldare con termosifoni elettrici. Sono gli ospiti che decidono come utilizzarla:

  • E’ la sede perfetta per le degustazioni e se gli assaggi di vini sono organizzati da un produttore di fiducia, la Stalla Bar viene preparata e allestita da lui e non comporta costi extra agli ospiti.
  • In grandi eventi, la Stalla bar è ideale per chi vuole un locale coperto per cibo e beverage in feste all’aperto, oppure può trasformarsi nel bar del caffè di fine banchetto, e può diventare una boite per musica e danza.
  • Viene anche utilizzata come suggestiva saletta riunioni per meeting o seminari, o come atelier creativo.
  • In gruppi molto numerosi, può anche diventare un’enorme dispensa e-o cantina aggiuntive.

Oltre alla La Stalla Bar, sull’Aia si affacciano anche la Ciclofficina, la Stalletta dei giochi e la ex conigliera dove si trovano i bbq portatili e gli oggetti e attrezzi per la raccolta e il taglio della legna. La Stalletta dei giochi viene aperta all’arrivo degli ospiti senza costi aggiuntivi per scegliere le scatole di giochi e attrezzi per fitness che il gruppo vuole usare durante il soggiorno; l’ex conigliera con i bbq portatili resta sempre aperta.

Cucine

Nella Casa di Pietra sono presenti due cucine: una grande al piano terra e una al primo piano, nella Sala 2.

Cucina principale

A piano terra della Casa di pietra si trova uno degli spazi più amati dai gruppi ospiti: una grande e comoda cucina concepita per cucinare in tanti e per tanti in un ambiente suggestivo: un’antica stalla ristrutturata, con grande camino e un portone secolare che si affaccia sul giardino, con vista spettacolare, comodissima per pranzi sul fronte casa e nell’aia.

Ci sono tante attrezzature: maxifrigo + frigo piccolo,”isola” con lavello, ampio piano cottura (6 fornelli), forno, lavatrice e lavastoviglie. È dotata di piatti, posate, bicchieri in abbondanza e di vari strumenti utili (spremiagrumi, frullatore ecc.). Tavolone fatto da 3 tavoli in marmo da 160×80.

La cantina (piano terra casa di pietra) è un’utile appendice della cucina: ha un capiente freezer a pozzetto ed è un locale perfetto per stoccaggio di beverage e-o cibi.

Cucina Sala 2

La seconda cucina si trova nella seconda sala, che si affaccia sul terrazzo ed è in direzione del fieniletto e della piscina: ideale punto cooking per chi vuole pranzare nella stessa Sala 2 o nella Sala 1 o in terrazza, ma anche per chi vuole portare cibo in direzione della piscina o del fieniletto . Ha la forma compatta un po’ nascosta da muretti, ed è completa di tutto: 5 fuochi, forno, lavello, lavastoviglie e un bellissimo frigo all’americana con doppia porta e capienti lato freezer e lato frigo.

Per grandi eventi, la capienza frigo-freezer può essere ampliata dal maxifrigo e freezer a cassetti della Stalla Bar.