7. La casetta della pizza

Una vera e propria casetta chiusa, con porticina e finestrelle, e all’interno un forno a legna e lunghi piani d’appoggio. Era il posto in cui le varie famiglie del borgo andavano a cuocere il pane.

8. I barbecue

La Cascina è dotata di 2 bellissimi grandi piani bbq dove poter fare grandi grigliate. Varie grandi griglie sono a disposizione degli ospiti, come pure i vari attrezzi utili.

12. L’orto

In uno dei terreni della tenuta, visibile anche dal sentiero del boschetto o dal prato del fieniletto, c’è il nostro orto, più che biologico!

E’ circondato da pali di castagno presi dai boschi.

Coltiviamo insalate, pomodori, zucchine, peperoni, melanzane, sedano ed erbe aromatiche.

Ci si può accedere insieme a qualcuno dello staff e si possono organizzare attività nell’orto sia con i bambini, sia per gruppi di adulti. Scopri di più.

Cucine

Nella Casa di Pietra sono presenti due cucine: una grande al piano terra e una al primo piano, nella Sala 2.

Cucina principale

A piano terra della Casa di pietra si trova uno degli spazi più amati dai gruppi ospiti: una grande e comoda cucina concepita per cucinare in tanti e per tanti in un ambiente suggestivo: un’antica stalla ristrutturata, con grande camino e un portone secolare che si affaccia sul giardino, con vista spettacolare, comodissima per pranzi sul fronte casa e nell’aia.

Ci sono tante attrezzature: maxifrigo + frigo piccolo,”isola” con lavello, ampio piano cottura (6 fornelli), forno, lavatrice e lavastoviglie. È dotata di piatti, posate, bicchieri in abbondanza e di vari strumenti utili (spremiagrumi, frullatore ecc.). Tavolone fatto da 3 tavoli in marmo da 160×80.

La cantina (piano terra casa di pietra) è un’utile appendice della cucina: ha un capiente freezer a pozzetto ed è un locale perfetto per stoccaggio di beverage e-o cibi.

Cucina Sala 2

La seconda cucina si trova nella seconda sala, che si affaccia sul terrazzo ed è in direzione del fieniletto e della piscina: ideale punto cooking per chi vuole pranzare nella stessa Sala 2 o nella Sala 1 o in terrazza, ma anche per chi vuole portare cibo in direzione della piscina o del fieniletto . Ha la forma compatta un po’ nascosta da muretti, ed è completa di tutto: 5 fuochi, forno, lavello, lavastoviglie e un bellissimo frigo all’americana con doppia porta e capienti lato freezer e lato frigo.

Per grandi eventi, la capienza frigo-freezer può essere ampliata dal maxifrigo e freezer a cassetti della Stalla Bar.

Stalla Bar

Nell’Aia si affacciano diversi locali che possono essere aperti su richiesta, la stalla bar, la ciclofficina e le altre ex conigliere.

La stalla bar può essere aperta su richiesta per eventi: grandi feste, matrimoni ecc. E’ una bellissima stalla lasciata allo stato ancora originario, con mangiatoia e volte antiche intatte, arredata tipo osteria e dotata di un grande frigo e freezer aggiuntivi.

Ideale per servire e stoccare beverage durante le grandi feste, può diventare però anche una boite per musica e danza o un atelier creativo. E’ dotata di moltissime prese elettriche.