1. La Casa di Pietra

E’ la casa principale, nella casa di pietra si trovano 9 camere, 7 bagni, due sale, due cucine, una mansarda, un terrazzo e una cantina. La si può collegare alla casa rosa aprendo una porta interna.

2. La Casa Rosa

La Casa Rosa ha 3 grandi camere da letto, ognuna con bagno privato. Ha un ingresso suo dall’aia, ma la si può anche collegare alla Casa di Pietra attraverso l’apertura di una porta.

4. La spa

Sdraio immerse in acqua con idromassaggio, una sauna, una doccia emozionale e una doccia con lama, una saletta con lettino per massaggi: il progetto per la spa interna alla Casa di Pietra è molto suggestivo..

I lavori sono iniziati, si prevede finiscano entro l’inverno 2020.

L’apertura della spa, in totale circa 50 metri quadri, sarà opzionale. Si potrà cioè scegliere se affittare il borgo con spa aperta o con spa chiusa.

Nelle mezze stagioni, sarà possibile scegliere le varie opzioni: con piscina aperta o con piscina chiusa, con spa aperta o con spa chiusa.

Camere

Casa di Pietra

Al piano terra: grande cucina + cantina e 3 camere con 2 bagni. Una delle camere ha bagno privato interno, le altre due camere condividono il bagno che si trova in un corridoio comune. Queste camere sono fresche e non hanno condizionamento.

Al primo piano: Una grande sala con camino e una seconda sala, 6 camere (di cui una è una mansarda) e 6 bagni: alcune piccole, altre medie, e una molto grande.

Casa Rosa

Al piano superiore si trovano 3 grandi camere da letto, ognuna con bagno privatoTutte molto curate e di charme.

Cucine

Nella Casa di Pietra sono presenti due cucine: una grande al piano terra e una al primo piano, nella Sala 2.

Cucina principale

A piano terra della Casa di pietra si trova uno degli spazi più amati dai gruppi ospiti: una grande e comoda cucina concepita per cucinare in tanti e per tanti in un ambiente suggestivo: un’antica stalla ristrutturata, con grande camino e un portone secolare che si affaccia sul giardino, con vista spettacolare, comodissima per pranzi sul fronte casa e nell’aia.

Ci sono tante attrezzature: maxifrigo + frigo piccolo,”isola” con lavello, ampio piano cottura (6 fornelli), forno, lavatrice e lavastoviglie. È dotata di piatti, posate, bicchieri in abbondanza e di vari strumenti utili (spremiagrumi, frullatore ecc.). Tavolone fatto da 3 tavoli in marmo da 160×80.

La cantina (piano terra casa di pietra) è un’utile appendice della cucina: ha un capiente freezer a pozzetto ed è un locale perfetto per stoccaggio di beverage e-o cibi.

Cucina Sala 2

La seconda cucina si trova nella seconda sala, che si affaccia sul terrazzo ed è in direzione del fieniletto e della piscina: ideale punto cooking per chi vuole pranzare nella stessa Sala 2 o nella Sala 1 o in terrazza, ma anche per chi vuole portare cibo in direzione della piscina o del fieniletto . Ha la forma compatta un po’ nascosta da muretti, ed è completa di tutto: 5 fuochi, forno, lavello, lavastoviglie e un bellissimo frigo all’americana con doppia porta e capienti lato freezer e lato frigo.

Per grandi eventi, la capienza frigo-freezer può essere ampliata dal maxifrigo e freezer a cassetti della Stalla Bar.

Sale

Le due grandi sale comunicanti, entrambe nella Casa di Pietra, sono bellissimi spazi comuni che danno al borghetto un carattere tutto particolare.

Sala 1

La Sala 1 è stata ricavata da un antico fienile: tetto con travi a vista, pareti in pietra di Langa, un grande camino e illuminazione molto calda…arredata con 4 divani e qualche poltroncina, ma volendo anche con amaca e altalena appese, ha un pavimento a grandi listoni di legno, quindi è anche adatta a palestra o spazio per praticare yoga.

Sala 2

La sala 2 è collegata alla prima da un’apertura di circa 1.5 metri e qualche gradino ed è attrezzata come grande sala da pranzo, con lunga tavolata che si può spostare con discreta facilità anche in terrazza o nella Sala 1… Un angolo può diventare un salotto tv con grande schermo da 50 pollici, oppure la si può vivere come spazio riunioni (ha molte prese ), e molti gruppi con
bambini l’hanno usata come sala giochi. Ha una cucina tipo bar, completa di tutto.

Stalla Bar

Nell’Aia si affacciano diversi locali che possono essere aperti su richiesta, la stalla bar, la ciclofficina e le altre ex conigliere.

La stalla bar può essere aperta su richiesta per eventi: grandi feste, matrimoni ecc. E’ una bellissima stalla lasciata allo stato ancora originario, con mangiatoia e volte antiche intatte, arredata tipo osteria e dotata di un grande frigo e freezer aggiuntivi.

Ideale per servire e stoccare beverage durante le grandi feste, può diventare però anche una boite per musica e danza o un atelier creativo. E’ dotata di moltissime prese elettriche.